[gl-como] Chi Usa Gentoo?

Pietro Montorfano m0nt0@lycos.it
Mer 8 Ott 2003 08:07:35 CEST

> Stò scaricando la versione (Live CD?) compilata per Athlon XP, cosa ne
> pensate?, vorrei provarla appena trovo un computer cavia...
> spero di risparmiare ore di download...
> Suggerimenti?
>
> Ciao

Ciao a tutti,
comunque se ti interessa io uso Gentoo, per qualsiasi cosa ti consiglio di
andare sul canale IRC #gentoo in azzurra.net e chiedere, oppure chiedi pure a
me.
La versione Live CD non so cosa sia, al massimo penso esistano dei pacchetti
precompilati, ma è consigliabile perdere 2 giorni (se lo fai di notte non
perdi quasi niente) per compilare tutto (partendo dallo stage 1), sul sito di
gentoo c'è anche un'ottima guida in italiano che spiega tutto
sull'installazione. Se installi il sistema e la grafica (KDE o Gnome) ci
metti mi pare una 20 di ore.
E' vero che è lungo compilare, ma una volta che lo fai la differenza in
velocità si nota.
Fammi sapere quando e se la installi.
Buona compilazione!

Ciao!