[gl-como] scheda video

enrico ste.spi@tiscali.it
Lun 13 Ott 2003 21:40:09 CEST

ciao a tutti,
ho montato una scheda video ati radeon 9000 atlantis nello slot agp, nella mainboard c'è una scheda video integrata sis 650_651... , una volta acceso il pc è partita la mia mandracchia e nel centro di controllo ho verificato che aveva individuato la scheda aggiunta, ho spento e riacceso e plofff..
la box linux si avvia solo in modalità testo.
Ho smontato la scheda ati e ho riacceso il pc, ma mandracchia si continua ad avviare solo in modalità testo..
qualcuno può dirmi:
1) come ripristinare la modalità desktop grafica;
2) come installare la scheda radeon e farla funziare..
P.S.: la stessa scheda mi crea problemi su win xp nonostante abbia il cdrom di installazione!
Potrebbe esser un problema di conflitto, ma allora perchè una volta staccata la scheda aggiunta win ex torna ad andare mentre linux no?
Ciaoooo!