[gl-como] sos iptables

Riccardo - SCASI r.penco@scasinet.com
Gio 22 Apr 2004 17:05:40 CEST

ciao a tutti

Volevo sapere se qualcuno in lista puo' aiutarmi nel risolvere il mio
problema.
Premetto che non sono molto esperto sulla configurazione di iptables.
Connetto ad internet su linea ADSL un PC utilizzando il modem Alcatel Speed
Touch Home.
Ho fatto uno script per la configurazione di iptables (che allego), ma
quando lo lancio, dopo poco mi cade la connessione.
Ho provato a configurare il firewall con firestarter (firestarter.sf.net), e
cosi' mi funziona (solo che e' troppo generico e non mi va bene quello che
ottengo), e verificando (con iptables -L -n -v) le regole scritte da me e
quelle di firestarter, non sono riuscito a capire dove sbaglio.
Probabilmente nello script c'e' qualche enorme cazzata che mi sfugge, ma
ormai sono a corto di idee su cosa controllare e qualsiasi consiglio sara'
molto gradito.

Grazie a tutti e ciao
Riki