[gl-como] rete

Raysiel raygl@freemail.it
Lun 2 Feb 2004 14:20:55 CET

^^ finalmente qualcuno che mi degna di attenzione senza tirare in ballo i
cavalieri dello zodiaco piuttosto che i salmoni :P

allora:
mioPC-->eth1-->Modem, rete esterna. questo me l'ha fatto andare brisa non so
come e ho paura a toccarlo :P
eth1      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:04:61:43:8A:65
          inet addr:192.168.0.1  Bcast:192.168.0.255  Mask:255.255.255.0
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1

mio PC-->eth0-->Switch piano sup. -->macchina da cui riesco a pingare il mio
pc ma non viceversa
eth0      Link encap:Ethernet  HWaddr 00:0D:61:03:69:FD
          inet addr:192.168.1.10  Bcast:192.168.1.255  Mask:255.255.255.0
          UP BROADCAST RUNNING MULTICAST  MTU:1500  Metric:1

allora... io ho dato come si vede dall'ifconfig una mask di classe c a eth0.
quali sono i cambiamenti che potrei effettuare? intendo se devo cambiare
classe immagino mi serva una nuova mask ma non ho idea di quale potrei
mettergli e allo stesso modo che IP potrei assegnare alla scheda.
deduco (perņ sicuramente sbaglio :P) che alla macchina win di sopra debba
assegnare un ip della stessa classe.
il mio pc deve anche fare da gateway..... ciņ cambia le cose?!

O_O
viva l'ignoranza....

--
Raysiel,