[gl-como] connessione internet

enrico2 ste.spi@tiscali.it
Lun 2 Feb 2004 22:25:25 CET

Ciao a tutti, ho un problema, dopo aver rinstallato mandrake 9.2 ho
configurato la connessione a tiscali, tutto bene per qualche giorno, dopo
qualche giorno mi si ripresenta il problema che il kppp connette
regolarmente, ma subito dopo il debug mi da il diagramma piatto, ad eccezione
di un piccolo numero di bytes iniziali.... e non riesco a navigare nè a
scaricare posta.
Qualcuno mi aveva suggerito che poteva essere il dns, ma, a parte che la
connessione tiscali è con i dns in automatico, il problema non compare
dall'inizio, ma solo dopo qualche giorno, se fosse per i dns non dovrebbe
andare bene subito... almeno credo.
L'unica cosa che ho modificato, prima che cominciasse a non funzionare più, è
che ho configurato il server web apache 2 e il db mysql, che mi servono per
visualizzare il php che sto imparando a scrivere, può essere possibile che
configurando un server web (seppure solo ad uso interno alla macchina) si
crei un conflitto con la connessione internet? In effetti anche se durante la
sessione non dò apachectl start, per cui il server non dovrebbe essere
attivo, quando do il logout mi dice shutdown http2, per cui ho il
sospetto....
Qualcuno ha già avuto un problema simile?
P.S.: sto spedendo da una mandrake 2 uguale alla prima installata su un altro
hdd, e questa funziona perfettamente, si differenzia dall'altra solo perchè
qui non ho configurato apache...
Ciao a tutti, e scusate, come posso fare per usare il forum?