[gl-como] server smtp

Incubus mystery_man@tin.it
Mar 17 Feb 2004 12:10:02 CET

On Tue, 2004-02-17 at 10:25, fedro wrote:
> Qualcuno sa indicarmi un programma che mi consenta di inviare posta in
> modo diretto, senza passare dal server
> tiscali che utilizzo abitualmente?

Ce ne sono parecchi ma i migliori, secondo me, sono postfix e qmail. Col
secondo c'ho litigato parecchio ma nn sono mai riuscito a farlo andare
come dicevo io mentre il primo, postfix, funziona egregiamente. Entrambi
hanno un modulo per la loro configurazione tramite webmin anche se
settarli a mano non e' per nulla difficile.
Presso http://mrshark.sourceforge.net trovi un mini-howto che spiega
come settare postfix.

Sciauz

KNOWLEDGE IS POWER