[gl-como] server smtp

M@rcello ;-) marcello@bp.lnf.it
Mer 18 Feb 2004 09:45:47 CET

Integrato nelle distribuzioni Windows normalmente non è presente il
servizio SMTP (anche perchè si presuppone che un'utnte normale non abbia
bisogno di questo tipo di servizio), eccetto quelle server che possono
utilizzarlo per la sincronia delle active directoty dei controllori di
dominio (tralatro su W2003 è stato aggiunto anche un server POP3).

per tutte le altre piattaforme, bisogna così far ricorso ai soliti
programmini di terze parti. uno moooolto bello e gratuito si chiama Mail
Enable (funziona solo su piattaforma 2000/XP), oppure c'è Hamster o
Korrnews (che purtroppo non ho avuto molto modo di vedere..... mi pare
tralatro che funzionino anche per win9x).