[gl-como] netstat?

Tato Galluzzo akatato@hotmail.com
Ven 27 Feb 2004 16:11:43 CET

i virus sono dei programmi eseguibili
i programmi eseguibili sono entitÓ che possono essere eseguiti da un sistema
operativo
un sistema operativo Ŕ un'entitÓ progettata per poter eseguire determinati
programmi eseguibili

un eseguibile progettato per "girare" in ambiente windows non pu˛ girare in
ambiente linus (o qualunque altro sistema operativo) semplicemente perchŔ Ŕ
il sistema operativo che legge cosa l'eseguibile debba fare e non
l'eseguibile che dice al s.o. cosa vuole fare

in altre parole, hai presente quando compri la lavatrice? e dentro ci sono
le istruzioni? il fatto che siano scritte solo in tedesco non aiuta te che
sai solo l'italiano e quindi la lavatrice non potrÓ funzionare. cosi come se
un tedesco che comprerÓ la lavatrice con le istruzioni in italiano avrÓ solo
un bel mobile in metallo

qualcuno mi corregga se ho scritto delle castronerie

ciao

From: "fedro" <ste.spi@tiscali.it>
To: <gl-como@lists.linux.it>
Sent: Friday, February 27, 2004 8:06 AM
Subject: [gl-como] netstat?

Scusate la mia ignoranza in materia, ma i virus trojani (tipo lsass.exe)
attaccano anche i sistemi linux?
Come trovo eventuali porte aperte con il comando netstat?
Ho trovato un howto per configurare iptable, ma essendo specifico per server
pu˛ andare bene anche sul mio pc?
Un'ultima cosa, mi Ŕ capitato usando dei firewall su winzoz di avere
problemi
ad usare la connessione, anche con iptable (se configurato in modo errato)
posso avere questi problemi?
Qualcuno pu˛ indicarmi dove trovare altra documentazione utile su iptable
(in
italiano)?
--
Fino a che punto ci si deve occupare della manutenzione della propria
motocicletta?