[gl-como] problemi...

luca marletta lusar30@yahoo.it
Gio 8 Gen 2004 09:44:33 CET

On giovedì 08 gennaio 2004, alle 08:00, Raysiel wrote:
 > se lo faccio ripartire ora mi si rimette a scaricare roba...
 > non è meglio se tolgo di mezzo ora tutti i pacchetti che non mi servono dato
 > che knoppix mi ha messo su + merda che altro?
---end quoted text---

Ti posto un piccolo tutorial per "pulire" knoppix da alcuni pacchetti
customizzati che non si riescono ad upgradare altrimenti

magari ti può essere utile

ciao
luca

#### Passaggio da Knoppix 3.3 a Testing/Unstable ####################
1) Editare file /etc/apt/sources.list e inserire qualcosa come
### SID: SITO UFFICIALE     oppure un mirror piu` vicino
deb http://http.us.debian.org/debian unstable main contrib non-free
deb http://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main
contrib non-free

1.bis) rimuovere /etc/apt.conf

2) apt-get update

3) apt-get --download-only upgrade

4) cd /var/cache/apt/archives
pre.5) scaricare "a manoni" il paccketto sysvinit...deb dal ramo
unstable
   apt-get install --reinstall --download-only sysvinit

5) da
dpkg -i --force-overwrite --force-conflicts --force-confnew
sysv-rc...deb initscripts...deb +sysvinit...deb
    dove i puntini stanno per le versioni attuali i vari force
    servono per risolvere i conflitti con gli equivalenti pacchetti
    specifici di knoppix

6) apt-get --assume-yes upgrade
    --assume-yes e` per evitare le domandine sulla
    sostituzione dei nuovi files di configurazione (assumo
    che non siano stati modificati e che quindi valga la pena di
    installare i nuovi)

7) dselect: select (non selezionare niente)
     e poi reiterare install finche' non si presentano piu` errori
     (dovrebbero andare a posto da soli)

8) finito il ciclo install rimuovere tutti gli "obsolete"
     TRANNE il KERNEL!!!!!!
     nota: gli obsolete dovrebbero essere tutti quelli specifici di
     knoppix

9) fare un reboot per vedere se tutto e` ok

luca marletta   Gpg KeyID:E502C3D6  www.behavior.it