[gl-como] forza windows

angelo angelob1@tin.it
Lun 12 Gen 2004 21:33:25 CET

Oggi proprio non sapevo come buttare i soldi, quindi ho comprato "internet
magazine".
Bravo pirla,direte voi. Il fatto è che in copertina campeggiava la scritta: i
professionisti scelgono windows.
Già prima di arrivare all'articolo in questione, la rivista sembra uno spot
microsoft (esistono molte riviste dedicate a windows, ma cercano di spiegare
come trasformare un incubo in un sistema operativo, non si dedicano
esclusivamente alla pubblicità occulta).
Il culmine, o il fondo, si raggiunge con la lettura del servizio in
questione,dove si fanno i paragoni con linux. Si dimostra di tutto: che
windows costa meno, che funziona meglio, che ha un'assistenza efficiente e
via dicendo, fino all'apoteosi finale: linux è più vulnerabile a worm, bug e
virus (non mi invento niente, ve lo farò leggere mercoledì),con tanto di
statistiche sul numero di computer violati con le due piattaforme.
Cosa devo dedurne? che "voi" del LUG siete dei volgari pataccari e mi conviene
riformattare tutto? O che devo spendere meglio i miei soldi quando entro in
un'edicola?