[gl-como] antispam

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Mer 14 Gen 2004 15:25:12 CET

Ciao Ale,
nessuna esperienza sugli antispam, ma proprio pochi gg fa
io stavo testando ASSP  quando purtroppo il mio HD è crrrrashato e sono
rimasto a terra per un po....
(lo sono ancora in buona parte).
assp mi sembra abbastanza buono perchè fa da proxy tra il tuo SMTP
server e l'esterno, x cui puoi permetterti di mantenere un qualsiasi
smtp tuo, anche non linux (il mio è solaris per esempio), non necessita
di procmail o balle varie.
sembra abbastanza carino anche se all'inizio devi farti un po il mazzo
per configurare il filtro bayesiano...
aproposito: ho ancora 1 scatola di cd tuoi da darti, ma non penso di
farcela a venire stasera.
se non e' un problema te li porto alla ++riunione, altrimenti vedo di
passare in settimana.
fammi sapere...