R: [gl-como] Cavi di rete

gecus gecus@tiscali.it
Ven 16 Gen 2004 20:49:17 CET

Dammi retta incrocia i cavi cosė
http://www.ge.infn.it/calcolo/faq/rete/cat5cable.htm

-----Messaggio originale-----
Da: gl-como-bounces@lists.linux.it
[mailto:gl-como-bounces@lists.linux.it] Per conto di Raysiel
Inviato: venerdė 16 gennaio 2004 18.38
A: gl-como@lists.linux.it
Oggetto: [gl-como] Cavi di rete

sto rasentando la folliaaaahhhrrstaopptzkqqw
allora... con calma...
devo mettere in rete tre pc. ho uno switch e due pc su un piano, il
terzo pc č
su un altro piano.
i cavi li ho crimpati dritti ma senza seguire uno standard preciso
(verde,
verde bianco, marr, marr bianco, blu, blu bianco, arancio, arancio
bianco e
uguale all'altro capo)
con il tester di rete il cavo sembra a posto
se faccio una prova con i due pc usando questi cavi funziona tutto.
per collegare il pc di sotto ho fatto passare un cavo (ah a proposito
sono
tutti schermati) in una canalina murata e ho messo i fili nello stesso
ordine.
con il tester tutto ok allora collego i fili e accendo i pc.
gli sbarluccicosi led dello switch sbarluccicano quanto devono ma non
riesco a
pingare i pc.
ho provato come ha suggerito cluster AKA misteryman AKA incubus ovvero
invertire il secondo e il sesto filo, ma nulla.
allora li ho messi secondo il 568a ovvero 12534678 (se si capisce)
ma ancora niente.....

idee?
--
                          Raysiel
-=Riccardo, l'eccezione che conferma la regola=-