[gl-como] appello rete

Raysiel raygl@freemail.it
Gio 29 Gen 2004 16:31:16 CET

ribadisco la situazione generale.
-2 pc e uno switch su un piano
-1 pc con 2 schede ethernet e modem ethernet su un altro piano

tesi improponibile: collegare il tutto e fare in modo che il mio pc (quello
isolato dal mondo con 2 schgede ethernet) funga da gateway e da firewall per
la lan

acquisto il mio bel cavo, schermato dato che per far arrivare il filo al piano
di sopra devo farlo passare nelle canaline con i fili del telefono... la
prudenza, si sa, non è mai troppa... crimpo tutti i cavi diritti dietro
suggerimento della mia prof di sistemi la quale mi ha prestato anche un
tester di rete per l'occasione che utilizzo per fare un po' di prove...
i cavi sembrano tutti a posto almeno a parere del tester perchè nel momento in
cui cerco di pingare da e verso la macchina al piano di sotto non c'è verso
di farle vedere alcunchè.
(x info: il led sullo switch relativo alla macchina si accende)

decido di chiedere consiglio e allora ho cominciato a rigirare i fili delle 2
prese a muro in una miriade di combinazioni diverse fino a giungere alla
totale disperazione in cui verso anche ora.
--
                          Raysiel
-=Riccardo, l'eccezione che conferma la regola=-