[gl-como] gpg

Cristian Rigamonti cri@linux.it
Ven 30 Gen 2004 22:01:00 CET

On Fri, Jan 30, 2004 at 05:59:26PM +0100, Raysiel wrote:

> ok, ho creato le chiavi e configurato kmail per firmare i messaggi...
> ora dovrei mettere la mia chiave pubblica su qualche server giusto?
> se sì avete consigli?

Si, conta fino a mille prima di farlo! :-)

Scherzi a parte, visto che una volta caricata una chiave pubblica sulla
rete dei keyserver NON si puo' piu' cancellarla, conviene essere sicuri
che quella chiave abbia tutte le caratteristiche ottimali per l'uso che
se ne vuole fare (user-id, lunghezza in bit, scadenza ecc ecc).

Consiglio almeno una lettura al GNU Privacy Handbook prima di fare il
grande passo (http://www.gnupg.org/gph/it/index.html).

In particolare, ricordati di generare un certificato di revoca per la
chiave e riponilo in un luogo sicuro, in modo che se in futuro dovessi
compromettere o perdere la chiave privata puoi sempre revocare quella
pubblica.

Cri

--
[       Cristian Rigamonti  -  cri@linux.it  -  +39 347 1043466        ]