[gl-como] problema con PHP

Riccardo - SCASI r.penco@scasinet.com
Ven 16 Lug 2004 11:52:31 CEST

ciao a tutti,
forse e' OT ma volevo sottoporvi un problema che mi affligge con le sessioni
PHP.
Premessa, la mia esperienza con la programmazione in PHP (e web in generale
e' minima).
Ho scritto una pagina per il login che utilizza le sessioni e ottengo i
seguenti diversi comportamenti:

1) con Internet Explorer:
1.a) effettuo il login, posso accedere all'area riservata.
1.b) chiudo il browser (o apro un'altro IE), mi ricollego e devo ancora
effettuare il login per accedere all'area riservata (comportamento
desiderato).

2) con Mozilla/Firefox:
2.a) effettuo il login, posso accedere all'area riservata. OK
2.b) chiudo il browser (o apro un'altro finestra/tab), mi ricollego e non e'
necessario che io effettui il login per accedere all'area riservata, mi
mantiene la sessione aperta anche chiudendo il browser. Per chiudere la
sessione devo esplicitamente fare il logout (non voglio che questo succeda).

Qualcuno di voi sa indicarmi dove puo' nascondersi l'errore? (magari e'
grande come una casa, ma io non lo vedo)

grazie
riki