[gl-como] case ATX

pistolinux@tiscali.it pistolinux@tiscali.it
Mer 28 Lug 2004 12:06:31 CEST

Ho re-installato sul PC il caro vecchio Gnome dopo quasi un anno di KDE
e devo dire che è una fikata impressionante, ho solo un problema, questo:

Errore durante l'attivazione della configurazione XKB.
Probabilmente a causa di un problema interno al server X.

Informazioni sulla versione del server X:
The XFree86 Project, Inc
40300001
Si sta usando XFree 4.3.0.
Ci possono essere problemi con configurazioni complesse di XKB.
Provare con una configurazione più semplice o utilizzando una versione più
recente del software XFree.
Se si riporta questo problema come baco includere i risultati dei seguenti
comandi:
- xprop -root | grep XKB
- gconftool-2 -R /desktop/gnome/peripherals/keyboard/xkb

 output del comando "xprop -root | grep XKB" :
_XKB_RULES_NAMES_BACKUP(STRING) = "xfree86", "presario", "it", "", ""
_XKB_RULES_NAMES(STRING) = "xfree86", "presario", "it", "", ""

 output del comando "gconftool-2 -R /desktop/gnome/peripherals/keyboard/xkb"
:
 layouts = [it	IT,it	nodeadkeys]
 model = presario
 overrideSettings = false
 options = []

ho riportato la finestra di errore che mi appare all'avvio di Gnome e l'output
dei comandi che suggerisce.
Se qualcuno ci capisce qualcosa e mi da una mano sarà benedetto nei secoli.

Grazie, Pistolinux

Tiscali ADSL Senza Canone, paga solo quello che consumi!
Non perdere la promozione valida fino al 3 agosto. Per te gratis il modem
in comodato e l'attivazione. In piu' navighi a soli 1,5 euro l'ora per i
primi tre mesi. Cosa aspetti? Attivala subito!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/640Kbps/