[gl-como] Consiglio per un acquisto

Alessandro Mentasti amentasti@tin.it
Lun 21 Giu 2004 07:54:09 CEST

Alle 23:59, domenica 20 giugno 2004, Pietro ha scritto:
> Avrei questa offerta:
>
> portatile ASUS L3000D
>
> caratteristiche:
>
> Processor:	AMD Athlon XP 1800+ mobile
> Memory:		intorno a 400 MB DDR RAM (qualcosina di +)
> Harddisk:		40 GB IDE
> CD/DVD		Toshiba 20 DVD/CD-RW combo
> Network		10/100Mbit onboard LAN
> Video		SiS 740 with shared memory
fare andare questa scheda con linux  un vero strazio, chiedi ad Angelo che
per non farla andare con il driver video vesa (quindi assolutamnte niente dvd
o video in genere) ha dovuto scaricarsi e compilarsi dei driver "ufficiosi"
pescati da internet..., che comunque hanno scarsissime prestazioni...
oltretutto se non ricordo male ha lo stesso portatile...

> [...]
>     * 1x Serial
>     * 1x TV-out
>     * 1x VGA out
>     * IrDA (infrared)
>     * 56kbps Winmodem
>
> PCMCIA	2x type I/II slot or 1x type III
>
> Audio:
>     * Normal (stereo) jack output OR
>     * SPDIF output (optical)
>     * Onboard microphone
>     * External microphone jack
>
> Floppy drive	1x non-removable 1.44MB 3.5" floppy drive
>

> il tutto mi viene offerto a 1.000 euro; bisogna considerare che la macchina
>  praticamente nuova (non pi di 20 ore di lavoro).
guarda che puoi trovare di meglio a questa cifra (e sopratutto nuovo di
pacca)..., chiedi a damiano... o a me se sei interessato mi pare che con 100
euro di pi puoi prendere gi un 2400, ma devo controllare..