[gl-como] Microsoft attacca esponente del Governo Brasiliano

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Lun 21 Giu 2004 09:52:09 CEST

Microsoft attacca esponente del Governo Brasiliano

 Sergio Amadeu, Presidente dell' ITI (Istituto della Tecnologia dell'
 Informazione) ed esponente del Governo Brasiliano, è stato denunciato
 dal Presidente della Microsoft brasiliana per alcune dichiarazioni
 rilasciate alla rivista Carta Capital nelle quali Amadeu, principale
 responsabile della transizione al software libero nel settore pubblico,
 ha pesantemente criticato le pratiche commerciali messe in atto dalla
 multinazionale statunitense come quella delle donazioni di software al
 fine di portare le amministrazioni pubbliche in una situazione di
 dipendenza; pratica che nelle parole di Amadeu è stata paragonata alle
 prime somministrazioni gratuite di stupefacenti da parte degli
 spacciatori al fine di creare dipendenza e per sfruttare in seguito la
 situazione.

 Microsoft accusa inoltre il Governo Brasiliano di avere intrapreso la
 strada del software libero esclusivamente per motivi ideologico/politici.

 E' stata attivata una petizione a sostegno di Amadeu che è possibile
 sottoscrivere alla seguente pagina:

 http://www.petitiononline.com/amadeu/petition.html

(La pagina per ora è in portoghese),
Io ho già firmato. e come associazione di appartenenza ho messo:

GL-como

;-)