[gl-como] FIERA "Scelgo Solidale!"

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Gio 24 Giu 2004 14:43:10 CEST

Ciao a tutti,
volevo segnalarvi che il 18-19 Settembre, nel parco comunale di Villa
Guardia,  si terrà la fiera "Scelgo Solidale!" (una specie di "Fà la
cosa giusta" di Milano alla quale erano presenti diversi Lug della zona,
o tipo l'altra fiera della quale non ricordo il nome, alla quale ha
partecipato per due anni di seguito il GL-Como).
Siamo stati invitati ufficialmente dagli organizzatori a tenere un
banchetto informativo sul software libero, linux, eccetera eccetera.
Per quanto mi riguarda io penso di essere presente alla fiera al 50% (mi
dovrò occupare anche del banchetto della campagna "Bilanci di Giustizia".)
Volevo innanzitutto sapere se siete d'accordo a dare la nostra adesione,
chi pensa di poter venire, eventualmente chi è disponibile per organizzare
 insieme un momento pubblicizzato per veicolare dei contenuti (es.
sessione su cosa è il software libero e perchè è da preferire, "giro di
prova" per utenti
che non hanno mai usato linux, etc..)
Ritengo sia una occasione concreta non solo per proporre il GL-Como come
punto di incontro di utenti linux, ma soprattutto perchè ci da
l'opportunità  di aiutare delle persone a passare ad un sistema
operativo libero.
Ah, segnalo che c'è la possibilità di usufruire di attrezzature e
corrente (internet non so, devo chiedere)  e eventaulmente  di lasciare
le nostre apparecchiature nella sede della fiera perchè viene chiusa a
chiave.

Aspetto feedback...

PS: Eventualmente ho a disposizione il PDF del volantino. Non penso che
passi in ML, chi lo vuole me lo chieda...