[gl-como] Gentoo-time

monto m0nt0@lycos.it
Ven 5 Mar 2004 10:29:53 CET

Ciao a tutti, stavo cercando qualcuno che ha un server e avrebbe voglia
di ospitare in un futuro un progetto che sto portando avanti per gentoo:
per adesso lo sto sperimentando a casa senza grosse difficolta, ma
quando diventerā tutto operativo avrei bisogno di qualcuno che mi
ospiti.
Servirebbe un database MySQL e la possibilitā di lasciare aperta una
porta (ovviamente non standard) per ar girare un programmino che si
interfaccia al database e inserisce le informazioni, in un secondo
momento potrei aver bisogno anche di php/apache per un'interrogazione al
database tramite un'interfaccia web, supporto per python visto che tutto
sarā fatto in py :D .

Mo vi spiego: la gentoo č la distro nella quale di solito si compila
tutto, e la domanda frequente č "Quanto ci metto a compilare questo
pacchetto?", allora mi č venuta questa idea, 3 programmini, 2 client e
un server.

1) il primo client raccoglie le info della macchina e della distro
(ottimizzazioni per la compilazione dei acchetti, CPU, RAM e lista dei
pacchetti installati con il tempo impiegato per la compilazione e
installazione espresso in un rapporto con bash es. bash ha impiegato 1
minuto se installo xfree ci metterā 25 (= 25 x il tempo di bash)) e le
invia al server

2) il secondo programma č il server che inserisce le informazioni in un
database nel quale ci saranno le medie del tempo di installazione di un
pacchetto rispetto a bash e una tabella nella quale metto le
combinazioni della macchina col tempo di bash

3) il terzo programma sarā un'altro client per le interrogazioni al
database del tipo io ho un p4 1600 con 512 di RAM quanto ci metto a
installare kde? allora calcolo il tempo medio per compilare bash e lo
moltiplico per il tempo_bash impiegato per compilare kde

Per adesso il tutto č in fase di sviluppo, ma quando sarā operativo
avrei bisogno di un server su cui poter mettere il tutto per un periodo
di test, al termine del quale manderemo tutto a gentoo.

Scusate se mi sono dilungato. Grazie!

                    There's no place like 127.0.0.1