[gl-como] come lo giriamo sto decreto urbani?

Tato Galluzzo akatato@hotmail.com
Gio 18 Mar 2004 23:08:28 CET

io parlo da profano

ma se i controllori sono i provider non serve installare un prx/frw perchè
loro farebbero un controllo sui pacchetti in transito, non certo si
metterebbero a guardare negli hd

tuttalpiù sarebbe utile avere un flusso di dati criptato
il controllore vedrebbe solo un continuo flusso di dati, magari
statisticamente elevato per una utenza privata, ma sicuramente non vedrebbe
all'interno
qualcuno venisse a dirmi che in quel flusso transita materiale illegale
sarebbe una violazione della privacy indifendibile perchè in quel flusso
potrebbe esserci qualunque cosa, anche dati riservati, n° di carte di
credito, flussi bancari: si innescherebbe il blocco dell'e-commerce, e
nessuno lo vuole

altro aspetto è che io ho acquistato una connessione adsl da 1M per
scaricare divx, se la volessi per navigare e leggere la posta utilizzerei
una banale dial-up gratuita (ne esistono ancora?). i provider non vogliono
gente che naviga gratis

esempio: fastweb si è diffusa molto velocemente perchè sono stati installati
dei gateway che permettono il passaggio di traffico P2P: a cosa servono
10Mbit/s se non scarichi da un network P2P? a vedere la tv via satellite
senza padella?

ciao

From: "loris" <lorissuper@virgilio.it>