[gl-como] giusto per non lasciarvi impreparati...

Brisa Francesco fbrisa@yahoo.it
Mar 4 Maggio 2004 23:26:22 CEST

questi due files che non allego, ma potete scaricare da:

http://brisa.homelinux.net/upload/esempioSocketInPython.tar.gz

sono due semplicissimi esempi di python:

[PRG 1]  ------TCP / IP ---->   [PRG 2]  -----> mioFile
    ^

  file

lanciate:  (Che è il server) (Il PRG 2)
python leggiSocketToFile.py

poi lanciate: (Che è il client) (Il PRG 1)
python leggiFileToSocket.py nomeFile

ed il server scriverà un file nominato mioFile che è il file che passate dal
client.

guardatevi il codice, l' ho scritto alla buona, tanto per dare una
infarinatura a chi non "python" ancora.
Il client è molto semplice, il server è molto più complicato, ma l' ho preso
da un vecchio esempio che avevo (Tanto per darvi una idea questo è un server
che forka)

ciao

p.s. ho cercato altri programmi come quello che vi ho descritto su freshmeat,
ma nessuno corrisponde, quindi non stiamo inventando l' acqua calda.
Quello che si avvicinava di più, scambiava dati solo tramite tcp/ip.