[gl-como] [mandrake 10] connessione adsl

Ruggero ruggero@valtellinux.it
Ven 7 Maggio 2004 01:28:20 CEST

Tato Galluzzo ha scritto alle 20:55, mercoledì 5 maggio 2004

> credo sia compatibile, ma credo anche che non vi sia necessità di
> verificarlo in quanto è un modem ethernet (speedweb ipm datacom)
Già... sulla mia debian funziona tranquillamente...

> cmq oggi vi abbiamo smanettato ma non siamo riusciti a connetterci, non
> conosciamo l'ip del modem
dovrebbe essere: 192.168.222.254 mask 255.255.255.252

A che ti serve?
apitighetti il pacchetto ppp con supporto pppoe, o configuri e parti...

sulla mdk drakconfiguri la connessione ADSL con PPOE e sei a posto...

c'e' perfino il manuale della IPM che cita "roaring penguin" ... un po'
storpiato ma è già tanto ;-)

A MENO CHE TU NON ABBIA USATO IL CD DI ALICE PER INSTALLARE IL MODEM con
wincozz, se non erro lo setta in modalità bridge

se ti vuoi divertire ad usarlo come router:
http://www.mondoirc.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1105
verso la metà della pagina...

--
Ruggero T.