[gl-como] Proposta al Gl-Como (anche per il Linux Day)

luca marletta lusar30@yahoo.it
Mar 12 Ott 2004 17:37:07 CEST

Ciao a tutti,
non so se vi ricordate di me, ho partecipato ad alcune riunioni
l'anno scorso, avevo conosciuto in particolare Gecus, Matteo e Toto.

Vi scrivo perche' vorrei fare una proposta al Gruppo.

Sono stato coinvolto, dopo aver lanciato io l'idea (da incosciente),
in un progettino Linux/CD-Live/Opensource.

Si tratta di creare un CD Live Linux ad uso degli studi legali
partendo da knoppix o meglio da un suo derivato Kanotix.

Frequento molti avvocati e la cosa ha trovato adesioni e qualcuno, un
avvocato di Napoli in particolare, si e' appassionato all'idea e vuole
assolutamente realizzarla e promuoverla.

La cosa e' molto piu' semplice di quello che potrebbe sembrare a
qualcuno ma in ogni modo, un po' perche' non ho tempo per metterci la
TESTA, UN PO' PERChe' meglio lasciare la cosa hai professionisti, ho
contattato il tedesco che ha realizzato Kanotix.

Joerg si e' detto molto disponibile a farci il CDlive su nostre
specifiche (l'avvocato di Napoli gli dara' poi una discreta
sponsorizzazione) e la cosa quindi e' li per decollare, le specifiche
ci sono e in piu' ce un grosso studio legale di Milano che ci darebbe
da subito un'applicazione web GPL per la gestione degli studi legali
da inserire.

Ci sono inoltre gia' contatti con giornali e anche Mediamente per
presentare poi la cosa.

Non manca niente quindi, ma il problema e' che io ora proprio non ho
nemmeno poche ore a disposizione.

E qui vorrei sondare le vostre opinioni.

Il Gl sarebbe interessato a dare un piccolo aiuto di gestione di questa
cosa (gli avvocati sanno ben poco di Linux) ?

Cosa ne potrebbe venire al vostro gruppo:

- un vostro prodotto personallizzato per il LinuxDAY, infatti il
tedesco darebbe tutti gli script che usa lui e sarebbe a disposizione
per spiegazioni per realizzare diverse versioni, ma anche quella di
Linux Lex avrebbe tutti i credits e i vostri suggerimenti.

- aprire forse nuove prospettive per farsi conoscere

- ecc.

Cosa ne dite?

E' una stupidata o se ne puo' parlare?

A me spiacerebbe solo che tutto cada perche' io non ho porprio piu'
tempo

ciao

fatemi sapere

luca

--
   __| | ___| |__ (_) __ _ _ __      l u c a  m a r l e t t a|