[gl-como] rainews24

Angelo angelob1@tin.it
Dom 17 Ott 2004 20:50:34 CEST

pensavo di scrivere una cosa del genere al webmaster e alla redazione del sito
in questione, ma prima vorrei il vostro parere e qualche consiglio per
correggere eventuali imprecisioni.

-Avrei voluto scrivere questa lettera direttamente al web-master del sito, ma
-non avendo trovato l'indirizzo e-mail ho ripiegato sulla redazione. Tra
-l'altro, avendo questa lettera un significato politico (anche se non
-partitico) può darsi che la scelta sia comunque giusta.
-Il vostro sito rientra nel ristretto numero di quelli che consulto
-quotidianamente, perchè nonostante sia un sito istituzionale non pecca di
-eccessiva parzialità riguardo ai contenuti delle notizie. Quello che mi
-rattrista, e che mi ha spinto a scrivervi, è una smaccata, per non dire
-esclusiva, preferenza verso gli utenti di software proprietari (nel caso in
-questione Microsoft) con pregiudizio nei confronti di chi usa sistemi
-alternativi e liberi, come per esempio Linux o BSD.
-Ad alcuni problemi riesco a risolvere con un po' di pazienzam, e accettando
-qualche compromesso. Purtroppo non posso assolutamente accedere alla sezione
-chiamata  <in diretta> perchè la stessa è usufruibile esclusivamente
-utilizzando codec specifici per sistemi Windows.
-A parte che non sarebbe complicato per voi utilizzare per lo streaming codec
-e strumenti liberi, ritengo miope una gestione del sito (tra l'altro
-pagato , credo, con soldi pubblici) che escluda a priori una fetta sempre
-più grande dell'utenza.
-Ovviamente non mi aspetto che dall'oggi al domani si cambi un sito solo per
-le indicazioni di un utente deluso, ma comunque spero in una risposta che
-possa quantomeno giustificare questo atteggiamento, se non addirittura
-promettere l'intenzione di migliorare le cose in un futuro non troppo
-lontano.
-Rinnovo comunque i complimenti  per i contenuti della testata, che continuerò
-a seguire via satellite fino alla soluzione di questo piccolo problema.
-Distinti saluti
-Angelo Bernasconi

Cosa ne pensate? Si capisce il problema o sembra la lettera di un pazzo
fanatico?