[gl-como] [Fwd: Fwd: [IxT] Sicurezza: immagini JPEG, mega-falla per Windows]

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Mer 15 Set 2004 16:31:51 CEST

Che notizia! mi verrebbe da dire che mi ride proprio il * ... ;-)))
Sul sito MS viene fuori che ti devi scaricare praticamente una patch
*per_ogni* prodotto (xp, office, project, internet explorer, etc. etc.)
Perchè loro non sono mica come quei "cantinari" dell'open-source...

a stasera, ci organizziamo x la fiera....
Matteo

> Adesso non ci si puo' fidare piu' neppure delle immagini. Infatti può
> essere sufficiente visualizzare un'immagine nel popolarissimo formato
> JPEG per infettare un computer Windows. Questo nuovo traguardo del
> progresso informatico e' stato annunciato da Microsoft ieri
> (14/9/2004). I dettagli tecnici sono disponibili qui:
>
> http://www.microsoft.com/security/bulletins/200409_jpeg.mspx
>
> e in forma ancora piu' tecnica qui:
>
> http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS04-028.mspx
>
> Ulteriori informazioni, appena disponibili, saranno catalogate qui:

> [...]
/
/