[gl-como] ADSL

Matteo Cavalleri theos@bp.lnf.it
Mar 28 Set 2004 16:34:39 CEST

Ciao a tutti,
qualcuno sa quale standard di comunicazione (tra la centrale ed il
modem) è usato in italia per ADSL?
Ho comprato un modem/router negli states (3COM HomeConnect - ethernet
adsl modem - Model 3cp3647) che supporta ITU G.992.1 e ITU G.991.2.
(adsl full rate e lite).
In realtà attaccando il router alla linea adsl di casa mia ho un
bell'errore di timeout su LCP Requests...
Guardando i modem in vendita qui in Italia,  noto che oltre ai 2
standard sopracitati, è supportato anche l' ANSI T1.413. Che libero vada
ad usare proprio quest'ultimo?
Non penso, comunque se qualcuno ha notizie in merito (o vuole provare un
router 3com a casa sua......;-))