[gl-como] killare processi

Riccardo - SCASI r.penco@scasinet.com
Mar 12 Apr 2005 13:13:00 CEST

ciao a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi ha gia' vissuto qualcosa di simile:
1) inserisco un cd masterizzato (in cattivo stato)
2) mount /mnt/cdrom
3) ls -r /mnt/dcrom

a questo punto il programma si blocca (evidentemente il lettore non riesce a
leggere il cd)

^c, il programma non si blocca
kill 'pid di ls', il programma non viene terminato
kill -9 'pid del programma', niente

dato che era in una finestra di xterm, provo con xkill, seleziono la
finestra che viene terminata.

umount /mnt/cdrom, dice che e' bloccato

lsof | grep cdrom -> ... ls -r /mnt/cdrom ...

riprovo un po' di kill, nulla

secondo voi come si puo' uscire da una situazione simile?
io, mi vergono a dirlo, ho effettuato un reboot.

grazie e ciao
riki