[gl-como] domanda montaggio partizioni

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 20 Apr 2005 07:02:12 CEST

Il dom, 2005-04-17 alle 15:45, Brisa Francesco ha scritto:
> scusate, ho una domanda:
>
> ho una partizione (es: /mnt/condiviso) la quale nell' fstab č
> impostata come:
>
> /dev/hda9       /mnt/condiviso  reiserfs        user    0       0
>
> ora, quando la monto, la partizione si monta sempre con un certo
> proprietario (francesco), anche se lo faccio da root, ma dove sta
> scritto che deve usare l' utente francesco ?
>
> ciao

Questo č un vero domandone.
La permission sta scritta nel filesystem.

In pratica tu puoi avere una directory con delle permission.
Poi fai il mount e le permission magicamente cambiano.

Tu le reimposti come ti pare e piace e poi smonti il filesystem.

La directory riprende le permission che aveva prima del mount.

Se adesso monti di nuovo il FS ti trovi le permission che avevi dato al
filesystem.

Ho appena provato e funziona proprio cosė.

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---