[gl-como] Emerge gnome

Alberto Di Berardino albiluci@lombardiacom.it
Lun 5 Dic 2005 09:14:04 CET

Faber ha scritto:

> Beh, i miracoli non può certo farli  :)
>
> È MOLTO lento? È inaccettabilmente lento?
>
> E, dulcis in fundo, hai compilato con GCC 3.4 (stabile da poco su Gentoo)
> oppure GCC 3.3?

Noooo, non è lentissimo, ma per aprire gnome, da startx alla apertura
completa ci mette una 15ina di secondi buoni. In compenso, quando
l'interfaccia grafica è aperta viaggia bene. Poi ci sarebbero da mettere
a posto le configurazioni di una decina di file, la tastiera italiana
(che avavamo già configurara) ma di default gnome prende quella USA.
Magari proviamo a togliere dal kernel il protocollo ax25,kiss,dama e
tutti i protocolli radioamatoriali, tanto ho deciso di utilizzare un
vecchio pentium 1 solo dedicato alla stazione...magari snellendo il
kernel.....aumentano le prestazioni.

Comunque una volta che hai la riga di comando, ci puoi farcire quello
che vuoi. Si succhia i sorgenti e si tira dietro le dipendenze senza il
bisogno che gli dai neppure le repository.....mooolto comodo....(non me
ne vogliano gli slackwariani :-)

Incomincia a piacermi questa Gentoo. Purissima, Atissima Levissima. ;-)

Se qualcuno si prendesse la briga di fare un paio o tre di script per
"saltare" solo i punti "cruciali" della installazine dallo stage più
basso, secono me diventerebbe più popolare di Debian.

Vedo se riesco a tirare giu' anche i drivers della wireless DLInk (mi
sembra acx100) e magari se abbiamo tempo domani li installiamo.

Ah mi sembra gcc 3.3

Alberto