[gl-como] Richiesta d'aiuto

Brisa Francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mer 7 Dic 2005 09:40:12 CET

Riccardo Penco wrote:

> ciao a tutti.
>
> Ho la seguente necessita'.
> Devo configurare un PC in modo che, una volta acceso e senza nessun
> intervento, alla fine presenti un'animazione flash a tutto schermo.
>
> Avevo pensato alle seguenti soluzioni:
>
> 1) Utilizzare firefox.
> Solo che non so come farlo partire a tutto schermo (come se fosse
> stato premuto il tasto F11, per intenderci). Qualcuno sa se cio' sia
> possibile?

ottima idea, non solo firefox è studiato in modo di essere lanciato in
modalità TUTTI SCHERMO per fare un kiosk,
ma se non riesci così
puoi sempre lanciare firefox con una pagina che abbia 5 -  6 righe di
javascript e che lanciano una pagina a tutto schermo.
nella pagina lanciata ci metti il tuo bel flash.

> 2) Fare un programmino che utilizzi in qualche modo la libreria
> libflashplayer.so.
> In questo caso dovrei scegliere il linguaggio e trovare documentazione
> su come interfacciarmi a tale libreria.

non esiste qualche flashplayer ? mi pare di sì (apt-get install swf-player)