[gl-como] Avete sentito cosa ha detto Torvalds di Gnome e Kde?

francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mer 14 Dic 2005 19:58:11 CET

Matteo Cavalleri wrote:

Io invece mi schiero apertamente in favore di KDE,

sono rimasto molto deluso da gnome, faccio un esempio:
1):
Settimana scorsa stao usando un ubunto volevo fare una cosa
semplicissima, visualizzare la barra degli indirizzi nel nautilus (Mi
pare si chiami così, l'equivalente di konqueror).
NON esiste un opzione di configurazione semplice tipo: Strumenti ->
opzioni -> qualcosa
mi è stato detto di andare ad attivare l'opzione usando un programma e
cercando una chiave con un nome particolare.
dopo 5 minuti che cercavo mi sono rotto le scatole.

Come può fare un utente alle prime armi ?

2):
stampa. tuttoggi non esiste nulla di simile a kprinter. unificare
l'interfaccia di stampa sembra che sia pribito agli sviluppatori di gnome !

In pratica, come puoi far usare ad un utente alle prime armi un desktop
manager così ostico ?
Quando si renderanno conto che il C va bene per programmare il kernel e
basta ?

So già che come minimo mi aggredirete in metà del GL-COMO, ma vorrei
comunque sentire qualche parere contrario al mio, anche perchè magari su
alcuni punti mi sbaglio (Non usando gnome da parecchio tempo).

ciao