[gl-como] Lezioni pratiche di Linux

Ven 30 Dic 2005 15:54:07 CET

Ciao

On 12/28/05, Claudio Marforio <marforio@gmail.com> wrote:
> La mia prof di matematica del Liceo, sapendo il mio interesse verso
> Linux e l'OS in generale mi ha chiesto di tenere una serie di 4 lezioni
> sull'utilizzo pratico di Linux. (Ho gia tenuto una lezione sull'OS e sul
> Free-Software). [...]

Sconsiglio sia l'installazione che la linea di comando: in quattro
lezioni piu` che insegnare ad usare linux puoi far venire voglia di
usarlo, o farla passare del tutto

Per prima cosa io lo farei usare, con distro live ed interfaccia
grafica, facendo vedere un po' come ci si gira, come si fanno le cose
che si fanno di solito da windows, eccetera

Poi per la teoria puoi parlare piu` avanti, o meglio ancora inserirla
tra una pratica e l'altra.

Volendo fare un'installazione al massimo la si puo` fare all'ultima
lezione, quando ormai chi ha voglia ha voglia, e chi non e`
interessato difficilmente si interessera`

Per la linea di comando, invece, su quattro lezioni lascerei del tutto
perdere; al massimo se qualcuno e` interessato puoi metterto d'accordo
per vederla a parte poi

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org