[gl-como] Grub e Kanopix

onetwothree@libero.it onetwothree@libero.it
Mar 1 Feb 2005 09:20:44 CET

Si ma ieri ho provato con grub-install e ti apre un prompt dove devi inserire
dei comandi che attualmente non conosco. E poi mi chiedo?! Come mai questo
installer della knoppix/Kanopix pecca nell'installazione del boot loader? E' la
seconda volta che mi capita (l'altra volta con knoppix)...
Comunque oggi dovrei risolverla con lilo (visto che è presente) e per quanto
riguarda l'immagine del kernel non ne ho molta utilità perchè il portatile in
questione (come quasi tutti ormai) è sprovvisto di floppy e per ripristinare
tanto vale riavviare la distro live e rimettere a mano il bootloader (lo dicevo
anche ad un ragazzo alla riunione... in caso di formattazione winzozz)... mi
informo presto anche per grub ma per ora il vecchio lilo (anche se privo di
mille opzioni per la configurazione) è facile da installare... l'unica cosa che
ha dimenticato Brisa è l'opzione -b /dev/hdX che dice di installare nel mbr di
quel determinato hard disk ... e poi con il link simbolico a /boot e l'opzione
-C config-file... dovrebbe andare....

PS. La cosa che più mi "rode" è che si tratta di un portatile di una persona che
cerco di "convertire" a Gnu/Linux ma che inevitabilmente vedendo che non tutto
"ai suoi occhi" è andato liscio inizia a dubitare del pinguino... "SPEREM" !! ciao