[gl-como] DIBATTITO: Corsi o mini-howto live?!

fabio fabio@gl-como.net
Gio 3 Feb 2005 19:59:10 CET

Matteo Cavalleri wrote:

> Provocazione:
> e perchè invece non ci dedichiamo ad un bel progetto open-source?
> c'è spazio per tutti, da chi fa il coding, la documentazione, il beta
> test, il wiki, l'assistenza etc etc etc
> ho giusto in caldo (ancora) NLAT (il "backsamba"), che -insisto, lo
> so, sono un rompino - ha grandi potenzialità, funziona bene (lo uso su
> 500 calcolatori da + di 1 anno...)  ma necessita manodopera x
> diffondersi e crescere.
> ehm, sono disposto a venire una sera (ma non mercole++) a spiegare
> cosè, cosa fa e in che modo anche chi non programma potrebbe
> [...]
Theos condivido quanto hai detto e dico... perchè no?!
La carne sul fuoco potrebbe essere anche troppa ma per ora... non c'è
nulla!!
Proviamo! Iniziamo qualcosa... sono sicuro che inserire NLAT in un suo
spazio web targato gl-como con tanto di wiki, doc, mailing list,
potrebbe esser enormemente positivo per il gruppo...

allora Theos magari parliamone agli incontri (o in qualche altro modo) e
cerchiamo di tirar giù un piano di evoluzione del progetto che coinvolga
tutti quelli che intendono contribuire anche se non hanno "capacità
tecniche".

Per evitare la troppa carne sul fuoco eventualmente cerchiamo di
assicurare degli pseudo-responsabili per ciascuna area del progetto...
che ne pensate?!

Credo che alle riunioni del GL-COMO debba sempre esserci il momento
della goliardia o dell'aiuto per problemucci vari avvenuti sulle varie
linuxbox ma in fondo si potrebbe anche tirar fuori quella fatidica
oretta per la gestione di un qualche progetto no?!