[gl-como] DIBATTITO: Punti fermi.

Faber zannablu@infinito.it
Ven 4 Feb 2005 21:41:57 CET

On Friday 04 February 2005 21:19, fabio@gl-como.net wrote:

> Bene! Vedo che si è un pò movimentata l'area eh?!...

Già  ;-)

> La votazione per i vari argomenti è sicuramente uno strumento valido e
> democratico ma, non si rischia ad escludere progetti che potrebbero
> essere supportati da poche ma "attive" persone?!

Beh, la votazione dev'essere sia per "gradimento" dell'iniziativa sia per
disponibilità a partecipare (uno può ritenere che NLAT sia più utile di
OpenOffice, ma comunque non avere tempo o capacità tecniche per dare una
mano); in questo modo si potrebbero considerare più iniziative simultanee,
sempre che i requisiti in termini di "persone necessarie" siano
soddisfatti.

[cut]

> Insisto quindi con il proporre eventuali votazioni a titolo di gradimento
> (non per fare vincitori e vinti) su:
>
> 1. progetto NLAT
> 2. Corso su CMS a scelta e relativa implementazione di un nuovo sito
> GL-COMO.
> 3. Corsi di varia natura sul mondo GNU/Linux in particolare.

(i "Corsi di varia natura" comprendono la mia proposta d'insegnamento ai
professori delle superiori?  ;)  )

> - la mia esperienza personale sul GL-COMO mi suggerisce che c'è la
> possibilità di introdurre corsi "soft" (nel senso di non troppo rigidi
> come calendario ecc) su argomenti il più possibile collegati a Gnu/Linux
> e che esiste la possibilità di collaborare da parte di molti appartenenti
> al Lug ma pur sempre in modo "soft" in quanto si tratta comunque per
> molti di attività extra-lavorativa che dovrebbe rimanere  nell'ottica di
> una passione/un piacere e non sfociare eventualmente in responsabilità
> troppo vincolanti.

Sono perfettamente d'accordo, a parte ovviamente per le eventuali attività
che coinvolgano "esterni"; per questi casi, se si decidono scadenze e
necessità, vanno rispettate. Con la mano sul cuore e con piacere, certo, ma
con la dovuta professionalità.

> - MI RACCOMANDO ATTENDO PARERI DAI PIU' PRESENTI ALLE RIUNIONI... GECUS,
> MONTO, FABRIX, BRISA, INCUBUS, ECC

Non sono fra questi, ma spero di dare un buon contributo alle
iniziative  ;-)

Faber
http://www.faberbox.com/

Debugging is twice as hard as writing the code in the first place.
Therefore, if you write the code as cleverly as possible, you are, by
definition, not smart enough to debug it. -- Brian W. Kernighan