[gl-como] consiglio installazione

fabio fabio@gl-como.net
Dom 6 Feb 2005 22:22:59 CET

Eccomi di nuovo qui a chieder consiglio per avere pił opinioni da
comparare...

Devo installare una distro Gnu/Linux su un hd che andrą messo su un pc
di una persona che ha zero dimestichezza con unix-like, una connessione
dsl (modem usb) a tempo, e necessitą il pił possibile di pacchetti in
italiano......
Io ho pensato a Debian (sono indeciso tra quale ver. tra
stable,testing,unstable) con KDE ecc...per installare altri pacchetti
gli basterą usare Synaptic ecc...

Meglio Ubuntu?! Che utilizza sudo di default?! Permette di compier meno
danni?!

Meglio partire da Kanotix che ha gią dei tool di configurazione integrati?!

PS. non si accettano le varie Mandrake, Suse........personalmente non mi
"garbano"! Ma e' questione di gusti.