[gl-como] DIBATTITO

Pirla the.pirla@flashnet.it
Dom 6 Feb 2005 23:46:17 CET

hmmmm,
adesso arriveranno gli insulti
Il ven, 2005-02-04 alle 17:40, Fabrizio M. ha scritto:

> Cominciamo a mettere i puntini sulle i.
Possiamo mettere anche i punti grossi...
> OpenOffice non puo' essere paragonato ad Office.
Nessuno pensa di paragonarlo (o almeno io non l'ho mai fatto)
> Calc ad esempio rasenta i limiti dell'usabilita', per non parlare poi
> dell'help che fa *pena*.
Io lavoro in un'azienda di oltre 100 consulenti che ha sposato
Microsoft.
I documenti aziendali sono tutti scritti in formato Word o Excel o
PowerPoint o non mi viene in mente che altro software MS
Per lavoro scambio documenti con dipendenti di almeno altre 50 aziende
che sono nella stessa situazione.
Mi  stato dato un PC Portatile che AVEVA installato Windows XP e che
adesso ha un sistema operativo basato su GNU/Linux (non dico che
distribuzione).

Scrivo mail con Evolution e pianifico i miei appuntamenti anche se i
responsabili di progetto usano OutLook.
Mando fogli elettronici scritti con oocalc
Mando documenti scritti con oowriter
Guardo file di documentazione PDF.

Non mi dilungo, ma a parte qualche piccolissimo problema, lavoro
benissimo con OpenOffice e con altri software su Linux anche se il
99.99% delle persone con cui interagiscono non sanno neanche cosa
Linux.

E' vero, non  paragonabile a Office, forse perch non  compatibile al
100%, ma non lo  neanche Office con Office parlando di versioni
diverse.
> Manca un DBMS, ma questo puo' essere facilmente sostituito da
> PostgreSQL, che e' un ottimo prodotto anche a livello enterprise.
Quale sarebbe il DBMS di Office?
> Nota positiva: supporto nativo per l'export di pdf.
Se questa  l'unica nota positiva che riesci a vedere in OpenOffice,
forse non lo hai usato abbastanza.

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---