[gl-como] DIBATTITO

Pirla the.pirla@flashnet.it
Dom 6 Feb 2005 23:46:17 CET

hmmmm,
adesso arriveranno gli insulti
Il ven, 2005-02-04 alle 17:40, Fabrizio M. ha scritto:

> Cominciamo a mettere i puntini sulle i.
Possiamo mettere anche i punti grossi...
> OpenOffice non puo' essere paragonato ad Office.
Nessuno pensa di paragonarlo (o almeno io non l'ho mai fatto)
> Calc ad esempio rasenta i limiti dell'usabilita', per non parlare poi
> dell'help che fa *pena*.
Io lavoro in un'azienda di oltre 100 consulenti che ha sposato
Microsoft.
I documenti aziendali sono tutti scritti in formato Word o Excel o
PowerPoint o non mi viene in mente che altro software MS
Per lavoro scambio documenti con dipendenti di almeno altre 50 aziende
che sono nella stessa situazione.
Mi è stato dato un PC Portatile che AVEVA installato Windows XP e che
adesso ha un sistema operativo basato su GNU/Linux (non dico che
distribuzione).

Scrivo mail con Evolution e pianifico i miei appuntamenti anche se i
responsabili di progetto usano OutLook.
Mando fogli elettronici scritti con oocalc
Mando documenti scritti con oowriter
Guardo file di documentazione PDF.

Non mi dilungo, ma a parte qualche piccolissimo problema, lavoro
benissimo con OpenOffice e con altri software su Linux anche se il
99.99% delle persone con cui interagiscono non sanno neanche cosa è
Linux.

E' vero, non è paragonabile a Office, forse perché non è compatibile al
100%, ma non lo è neanche Office con Office parlando di versioni
diverse.
> Manca un DBMS, ma questo puo' essere facilmente sostituito da
> PostgreSQL, che e' un ottimo prodotto anche a livello enterprise.
Quale sarebbe il DBMS di Office?
> Nota positiva: supporto nativo per l'export di pdf.
Se questa è l'unica nota positiva che riesci a vedere in OpenOffice,
forse non lo hai usato abbastanza.

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---