[gl-como] iso su file .bin

Angelo angelob1@tin.it
Sab 12 Feb 2005 21:13:43 CET

Alle 16:39, sabato 12 febbraio 2005, luca marletta ha scritto:
> ciao gl-como,
> ho un file di un grosso programma per windows con estensione .bin, non
> e' una iso.
> Cosa mi conviene fare per portarlo in Windows su un'altra macchina?
> masterizzarla così com'è e poi in Windows come faccio ad eseguirla?
>
> L'ideale sarebbe trasformarla in un cd di installazione come credo che
> debba essere stato in origine ma come si fa? su windows sono proprio
> arrugginito.

Premetto che ho visto windows solo su pc non di mia proprietà, quindi non sono
un esperto (nemmeno di linux, ma questo è un altro discorso).
Non credo sia sufficiente spostare un .bin su un'altra macchina per vederlo
funzionare. Presumo che anche windows necessiti di qualcosa tipo file di
configurazione, probabilmente nel famigerato "registro". In questo caso il
tuo .bin sarebbe un semplice elenco di bit senza la possibilità di
funzionare. Ma forse mi sbaglio.
Credo che i cd di installazione contengano degli .exe, il cui scopo dovrebbe
essere proprio la creazione  delle voci di registro e di quant'altro può
servire al corretto funzionamento del programma, e alla copiature del .bin
nella giusta collocazione.
--
Angelo B.