[gl-como] iptables e NAT

luca marletta lusar30@yahoo.it
Gio 17 Feb 2005 21:05:54 CET

Alle 07:05 del 17 Feb 2005, Incubus ha scritto:
>    Ormai avete capito cosa sto cercando di fare: ho un emule su un
>    pc in lan che nn si collega ai server e sto cercando di
>    risolvere il problema :)
>
>    Fatto sta che non riesco cmq a collegarmi ai server dal pc
>    interno alla lan :(
>    Dove sbaglio?

Non so se lo fai per imparare Iptables o per usarlo semplicemente.
Nel secondo caso io ti consiglierei di usare lo script iptables che
trovi al link qui sotto. E' efficacissimo e lo configuri in 5
minuti, NAT compreso. Ha pure il load balancig per più di una
cnnessione in parallelo a internet Il suo unico difetto è che
usandolo ti scordi di iptables e non lo impari più, ma non si può
approfondire tutto...:-)

ciao

http://rocky.molphys.leidenuniv.nl/page/iptables/iptframe.htm

--
   __| | ___| |__ (_) __ _ _ __      l u c a  m a r l e t t a |