[gl-como] Ubuntu e wireless

Fabio Comuni fabrix.xm@lombardiacom.it
Mar 4 Gen 2005 14:08:54 CET

Buongiorno!
contrariamente a quanto potrebbe sembrare dal titolo, questa non e' una
mail di "richiesta aiuto"..
E' solo per rendervi partecipi della odierna euforia.
Come alcuni sanno, sono in possesso di un portatilino (Compaq armada
m300, con un Mobile Pentium II 300 megacicli e 128MB di ram) che difetta
di qualuque periferica di memorizzazione di massa rimovibile (cdrom o
floppy). Ieri sera ho scaricato il netinstaller di ubuntu che,
attraverso pxe, mi ha buuttato la macchina e installato il tutto da
internet. E questo e' ancora nulla.. :) gh!
Sempre ieri mi sono acquistato un router con wifi, scatola comprensiva
di router, scheda wifi pcmcia e dongle wifi usb. (il tutto marca acer)
Stamattina sono riuscito, grazie a ndiswrapper, a caricare i dirver per
la scheda pcmcia (una realtek8180L, sotto il cofano) e ora vi sto
scrivendo comodamente stravaccato sul letto... e son contento!

Giusto per farvelo sapere, e permettervi di gioire con me! :)

Raysiel, stai lontano da questo pc! ;)

Saluuti
--
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"