[gl-como] divx-dvd

Pirla the.pirla@flashnet.it
Gio 6 Gen 2005 23:38:04 CET

Il mer, 2005-01-05 alle 11:31, Angelo ha scritto:
> Come faccio (ovviamente con linux) a convertire un divx per poterlo leggere
> con un normale lettore dvd?
La cosa non è semplice...
naturalmente se hai un lettore che legge anche i divx non ci sono
problemi. Lo masterizzi e vai.

Per creare un DVD invece, devi ricodificare il file (generalmente avi)
in mpeg4 (puoi usare transcode o mencoder)
dopo di che devi creare un DVD (per farlo forse il modo migliore è usare
DVDauthor).

Ci sono stati recentemente alcuni articoli interessanti in diverse
riviste su Linux.

Io ho letto molto al riguardo ma non mi sono ancora cimentato anche
perché non ho ancora un masterizzatore di DVD.
Il mio scopo è quello di riversare le videocassette, ma praticamente il
principio è analogo.

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---