[gl-como] divx-dvd

Pirla the.pirla@flashnet.it
Ven 7 Gen 2005 14:59:44 CET

Il ven, 2005-01-07 alle 01:02, loris ha scritto:

> voleva ovviamente dire mpeg2...
Yes, naturalmente.. anche se mpeg4 esiste non si riferisce al formato
DVD.

Stavo cercando proprio adesso un po di info su transcode, e ho trovato
un link ( http://mightylegends.zapto.org/dvd/dvdauthor_howto.php ) nel
quale č descritto passo passo il modo di creare un DVD.

Mi sembra ben fatto...

La ISO puņ essere provata mediante XINE prima di masterizzarla, per
verificare che i menu funzionino.

Tra l'altro ho letto da qualche parte che se la ISO č abbastanza piccola
da stare in un CD, praticamente riesci a creare un DVD leggibile pur
utilizzando un masterizzatore di CD.

Mi sa che uno di questi giorni ci provo.

Intanto se qualcuno ha esperienze del genere puņ dare qualche altro
suggerimento?

> se posso darti un consiglio, č un lavoraccio, anche sotto win... e ti
> assicuro che č ormai + conveniente comprarsi un lettore divx che ormai si
> trovano sui 50€ che lasciare il pc ore e ore a fare la ricodifica...!
E' vero, anche io avevo detto questo... perņ vuoi mettere il piacere di
fare tutto in casa?
E poi magari il DVD puoi anche darlo in giro... e non sono ancora in
molti ad avere un lettore di Divx (io non ce l'ho per esempio :-) )

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---