[gl-como] skype

Brisa Francesco francesco@brisa.homelinux.net
Mar 7 Giu 2005 12:46:57 CEST

Pietro Bertera wrote:

>Skype non è libero.
>
>perchè non usare qualcosa di libero tipo linphone, kphone o gnomemeeting
>e i servizi di un voice provider (tipo ivoice.it)?
>
>Ciao

Non è che voglio lanciare un flame , ma se qualcuno li ha già usati, può
mettere in mailing list qualche suggerimento/consiglio sui suddetti
programmi, io ricordo di aver usato gnomemeeting 2 anni fa e funzionava
abbastanza bene, compreso di webcam.

mentre quelli che fanno uso del protocollo SIP non ne conosco, come
funzionano, come si comportano con i firewall ?

ciao