[gl-como] Esperti di chat....

luca marletta lusar30@yahoo.it
Mar 21 Giu 2005 11:53:56 CEST

Alle 11:47 del 21 Jun 2005, Matteo Cavalleri ha scritto:

> a tutti:
>

> 1) innanzitutto grazie x le informazioni
> 2) non vorrei utilizzare msn/messanger, ma sto cercando di aiutare mia
> moglie a raggiungere
> le sua alunne in una chat che altre usano già. Eventualmente se mi
> consigliate un server migliore
> lo posso proporre a tutte le altre (che usano x ora winzozz)
> 3) ho scoperto che il server che devo usare  messenger.hotmail.com,
> sulla porta 1863. con gaim funziona bene.

Per la cronaca, non credo che possa interessare tua moglie e le sue
alunne, MSN e ICQ sono più bacati dell'hemmental originale. Dopo un
pò ti arrivano segnalazioni dal server che il tuo account è già in
utilizzo altrove o cose ben peggiori.

Nessun problema ad usarli sempre che non si inviino mai informazioni
riservate e che l'account non sia importante da essere mantenuto nel
tempo perchè dopo un pò và rifatto per dargli una ripulita.

Yahoo credo che sia lo stesso come sopra mentre mi fido molto di più
di Jabber che, a quanto ne so, nasce ed è gestito da ambienti Open,
ed esistono parecchi software che lo gestiscono anche in windows.

Io poi in Windows eviterei assolutamente di usare i software
ufficiali MSN ICQ ecc, molto meglio altri open che gestiscono tutti
i network in uno solo, come Gaim.

Perchè non usiamo di più i messenger qui al GL, io mi tengo in
contatto con amici lontano proprio con Jaber e compagnia?

ciao

--
   __| | ___| |__ (_) __ _ _ __      l u c a  m a r l e t t a |