[gl-como] Tecniche di programmazione: break e continue

Pietro "m0nt0" Montorfano monto@gl-como.net
Mer 2 Mar 2005 08:04:32 CET

Beh, mi sono perso qualcosa :D
A mio parere i break e simili sono da usare con moooooltissima
parsimonia e solo nelle exception, non in programmazione semplice.
Quello che dico io è che se c'è una condizione per uscire dal ciclo
perchè non la sfruttiamo? Se scritta bene e/o commentata diventa
leggibile, non ho mai incontrato problemi che richiedessero l'uso del
break, a parte programmare un server che resti in ascolto. Il mio prof
di info 1 in uni spingeva per programmare cagate tipo

while (1){
	if(condizione){
		break;
	}
}

Questa è obiettivamente una programmazione schifiosa, l'uso come quello
del brisa mi pare già più appropriato anche se non mi piace l'uso di
tali istruzioni. Poi penso che sia una cosa personale (Sempre se fatto
nel modo corretto e non come nell'esempio sopra).

Ciao!

Pietro
--
There's no place like 127.0.0.1