[gl-como] Tecniche di programmazione: break e continue

Pirla the.pirla@flashnet.it
Mer 2 Mar 2005 21:51:34 CET

Il mer, 2005-03-02 alle 08:04, Pietro "m0nt0" Montorfano ha scritto:
> break, a parte programmare un server che resti in ascolto. Il mio prof
> di info 1 in uni spingeva per programmare cagate tipo
>
> while (1){
> 	if(condizione){
> 		break;
> 	}
> }

Infatti... sono d'accordo che fa realmente schifo da vedere.
In PERL per esempio non dovrebbe funzionare.

E' proprio per questo che i programmatori di compilatori hanno dovuto
scrivere anche dei parser che cercano di ottimizzare, o meglio di
convertire questo tipo di costrutti che tradotti in linguaggio macchina
sarebbero molto meno performanti di altri cicli scritti un po' meglio.

while (1) o while (TRUE) dovrebbe essere tradotto piò o meno con

confronta 0 con 0.
se è diverso salta un certo numero di byte
altrimenti continua con le istruzioni che seguono.

Ma perché io devo confrontare 0 con 0 che tanto lo so che sono uguali, e
poi subito dopo fare un altra serie di confronti per verificare il
risultato della condizione?

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---