[gl-como] IMPORTANTE X Associazione

Pietro Bertera pietro@bertera.it
Mer 2 Mar 2005 22:38:19 CET

Il giorno mar, 01-03-2005 alle 17:34 +0100, loris ha scritto:
> allora...io nn ho letto questa mail, diciamo che mi è sfuggita, e colgo
[...]

ricevo dalle 200 alle 300 mail al giorno provenienti da varie mailing
list, amici, clienti e rompipalle di ogni genere.
Le riesco a gestire tutte tranquillamente, ovvio che non mi leggo 300
mail al giorno.
Il segreto sono delle buone regole di smistamento in procmail (anche
evolution fa il suo proco lavoro).
IMHO le mailing list sono 10000 volte piu' comode di un forum (no login,
no avatar odiosi, no spammers, piu' veloce,....)

Ovvio che dipende anche da come la gente usa la mailing list ad esempio:
- quoting pessimo
- mail in html
- OT nei thread (vedi questo)
- gente che crea un nuovo thread rispondendo ad una mail e cambiando
l'oggetto

Tutto questo rende piu' difficoltosa l'interpretazione e la gestione di
molti messaggi.

Pietro Bertera
E-mail: pietro@bertera.it
GPG key fingerprint: 3B3F 2C4B 487C E5E8 080C  03B3 0C9C AB85 E774 31A4