[gl-como] Hash e falsificazioni

Pirla the.pirla@flashnet.it
Dom 6 Mar 2005 22:26:36 CET

Il ven, 2005-03-04 alle 21:29, Pietro Bertera ha scritto:

> una funzione di hash non modifica nessun file, un' hash lo si puo'
> immaginare come un "riassunto" del file ma il file rimane intatto, una
> cosa è l'hash e un'altra è il file

Tecnicamente non è così.
L'hash legge il contenuto del file ed applica delle funzioni, quindi
modifica il file.
Che poi il file non venga sovrascritto con il risultato della funzione è
un'altra cosa.

Ma è solo una questione di PAROLE... il concetto che volevo esprimere mi
sembra sia stato compreso alla grande... (o almeno spero)

Non entro nel merito di rsync, che è OT ma non ho capito cosa intendi...

	Pirla

*** un bacio ai pupi ***

---> Linux user since yesterday <---