[gl-como] installare debian

Demetrio Girardi mail@dementrio.net
Lun 21 Mar 2005 23:06:25 CET

Angelo wrote:

> Ne approfitto per chiedere qualche altra spiegazione: il mio amico (che non
> conosce linux) vorrebbe usare il computer in questione senza collegargli un
> monitor, ma gestendolo da un'altro computer, con installato windows.
> Ma possibilmente non in modalità testuale, bensì con un'interfaccia grafica,
> anche se minimale.
> Io non conosco Windows (mi basta non saper usare Linux), quindi non sono a
> conoscenza di nessun sistema per poter fare ciò. Mi sbaglio?

Io non l'ho mai usato, ma puoi provare webmin: http://www.webmin.com

Dall'introduzione:

Webmin is a web-based interface for system administration for Unix.
Using any browser that supports tables and forms (and Java for the File
Manager module), you can setup user accounts, Apache, DNS, file sharing
and so on.

Non so dirti quanto buono sia però, perché come il 99% degli utenti
linux trovo che la console sia tutto quello di cui ho bisogno nella vita.